Condividi su Twitter




Alla fine ce l'abbiamo fatta, dopo tanta sofferenza la Roma-Lido ha vinto il premio Caronte 2015, come peggiore linea ferroviaria d'Italia. Un risultato cercato e voluto fortemente, visto l'anno passato, ma abbiamo superato in schifo i cugini di Roma Nord e la famigerata Circumvesuviana. Sono tante le persone che bisogna ringraziare e l'ordine con le quali verranno menzionate è puramente casuale.

Ringrazio l'ex Sindaco Marino, che a parte qualche dichiarazione tra cui rammento i favolosi 7 minuti e mezzo (con la collaborazione dell'ex Assessore Improta) e successivamente "la Roma-Lido mi fa schifo", salvo poi non muovere un dito.

L'intera dirigenza Atac, rappresentata indegnamente dall'AD Broggi, del quale, tra un silenzio e l'altro, si ricorda la dichiarazione "Non ho mai preso i mezzi pubblici". Tranquillo si è visto.

La proprietà, la Regione, o meglio Zingaretti di cui l'unico atto fattivo pare essere quello di aver svenduto la gestione ai francesi di Ratp, per il resto una lettera di buone intenzioni e nulla più-

Non dimentico anche gli altri che nel tempo hanno fatto tanto per noi, tipo Alemanno, la Polverini, belle dichiarazione e nulla più.

Di seguito un piccolo esempio del perchè la Roma-Lido ha vinto, un assaggio dell'e-book natalizio che si intitolerà Odissea Quotidiana - Storia 2015 di un viaggio da incubo.

Buona lettura


Questa mattina c’erano 7 treni sulla linea ed il risultato si è visto! La prima mattina trascorre tra attese interminabili e treni stracolmi, con un occhio alla Metro B che è ferma, poi quando tutto sembra finito, una carretta esala l’ultimo respiro e tutti giù a Bernocchi - Per il viaggio proponiamo il kit del perfetto paladino: “scarpe comode e bottiglietta di acqua... e una buona macchinetta fotografica! "” – Siete pronti per l’avventura? Bene allacciate le cinture, che qui ci si diverte…

#OstiaAntica ore 7:10 Ao fa freddo anche nel treno, spero siate tanti ad #Acilia! – Ao scherzavo, limortacci (AlessioZe)


Tempi di attesa biblici, guasti e banchine sold out, questo è stato il Roma-Lido venerdì pomeriggio – A corollario della litania di lamentele abbiamo anche fantastiche foto a testimonianza della nostra quotidiana esperienza. Ma vi prego, continuate pure a sbandierare brillanti risultati…

#romalido parzialmente interrotta. In pratica a Magliana non passa da 30 min . Siamo in tanti e parzialmente incazzati (robfreddy)

#romalido, non solo partiti con 5 min. di ritardo da Piramide ma siamo stati fermi a Basilica per 25 minuti. Ci vuole lo psichiatra a bordo (cinnamon1962)

InfoAtac #romalido #piramide è molto complicato fare un annuncio per farci sapere qualcosa? (Fabio_Gian)


Riassunto della giornata: "non credo esistano parole per descrivere lo schifo di questa linea" - Pesanti rallentamenti, urla, imprecazioni, bolge e soprattutto zero informazioni, ma non bastava informare la "gentile utenza"? Invece no, meglio lasciare i macchinisti a beccarsi i vaffanculo delle persone imbestialite - Poi il capolavoro della metro indisponibile e bus sostitutivi - Non sono mancati neanche i malori, mentre negli stessi momenti il sindaco magnificava la sua opera - Ma questa non è politica, è Roma (vi ricorda niente?)

Con la bicicletta si va più veloce.. (mmiicchheellaa)

Se scendo e vado a Ostia a piedi arrivo prima che con questo treno!! Ma che succede? (AnnaPerelli)

Orario #romalido talmente rimodulato che alle 18:25 invece di partire il treno arriva (TomDeTor)




Ad un certo punto, dopo le 17.30, i treni hanno cominciato da avere una frequenza di 20 minuti, scatenando panico sulle banchine. Onoriamo la Santa Pasqua - “Sto vivendo un incubo viaggiodelcazzo laPassioneRomaLido” – “ore 19 una banchina non basta ne servono almeno due per contenere tutta la gente ” - Cambio di percorso della #processione #VENERDISANTO Si farà sulla #RomaLido Domani ridenominazione delle stazioni – Tutto questo schifo dovrebbe far vergognare i gestori, ma pare che ai gestori di essere efficienti non gliene freghi nulla. Ma noi continueremo a lamentarci, a far sentire la nostra voce. Non abbiate timore.

Ma non è disagio noi ci divertiamo a stare sulle banchine ad aspettare #carrettadelmale stracolma di materiale umano (apisani69)

Piramide ore 19 una banchina non basta ne servono almeno due per contenere tutta la gente (annalisagatti)


Sfortunatamente per loro siamo nel 2015 e le notizie corrono più veloci delle dichiarazioni ufficiali e delle stronzate che sparano - Oggi un treno, l'ennesimo, si è rotto e tramite il servizio di propaganda hanno osato dare la colpa al malore di un passeggero del blocco della linea - Sembrano piccolezze ma se la gente si sente male a causa di un servizio pubblico, il gestore dello stesso - insieme a chi ce l'ha messo - dovrebbe prima vergognarsi, poi salutare (ma non è indispensabile) ed andarsene in punta di piedi.

Un'ora FERMI senza notizie... Senza parole! #RomaLido #vergogna (MikyCarter84)

qua a #magliana il caos - hanno fatto pure a botte sulla banchina (cricccra)

[Continua...]