Cantieri di lungo corso, il punto sulle deviazioni: nella zona della stazione Tiburtina, resta la chiusura di via Masaniello (la rampa che, dal ponte di Portonaccio, direzione Centro, porta sul piazzale della stazione Tiburtina), in attesa dell'avvio dei lavori che dovrebbero avere inizio entro il mese di dicembre. Ancora chiusa, poi, sulla Tangenziale direzione Salaria, l'uscita che porta sul piazzale della stazione.

Resta, quindi, anche la deviazione delle linee di bus C2, 111, 120F, 163, 168, 211, 309, 409, 448, 545, n2, n17 e n23, che da via Tiburtina proseguono su via della Lega Lombarda, via Arduino, via Mazzoni e raggiungono quindi la stazione Tiburtina. Stessa deviazione per il traffico privato. I lavori per la riapertura di via Masaniello dovrebbero partire nel corso del mese di novembre.

Nell'ambito dei lavori per la rete fognaria di via Tiburtina, chiuso un tratto di via dei Durantini, da via Filippo Meda a scendere verso via Tiburtina.
Interessato da una modifica anche il servizio di trasporto pubblico: in direzione del capolinea di Parco di Centocelle, la linea 544 prosegue su via dei Monti Tiburtini, via Tiburtina e via Cipriano Facchinetti. Da qui riprende il percorso abituale. La svolta su via Facchinetti, in arrivo da via Tiburtina direzione Centro, è consentita solo alla linea 544. Nessuna deviazione per la linea in direzione del capolinea di via Bressanone.

Iniziata a giugno scorso, prosegue la deviazione della linea 700, in direzione Eur Fermi, per lavori a via Vittorio Mallozzi, zona Mostacciano. Da via Vinicio Cortese devia su via Boschiero e via Colombo.

A Ostia Antica, intanto, le linee C4, C13, 04, 011 e n3 continuano la deviazione iniziata lo scorso 29 maggio per i lavori a viale dei Romagnoli, tra via del Collettore Primario e via Fiorelli.
Per la 04 le fermate su un tratto di viale dei Romagnoli sono sospese con deviazione sulla via del Mare, in direzione Ostia, e sulla via Ostiense, in direzione Acilia. Le corse scolastiche provenienti da via di Saponara prolungano il percorso fino a immettersi sulla via del Mare lungo il percorso della linea 04. È poi attiva la 04L, una circolare di collegamento con capolinea alla Stazione Acilia per garantire il servizio su viale dei Romagnoli fino alla zona industriale di viale Lenormant.
La linea 011 in direzione di via Fiorelli devia su via del Collettore Primario e via Bonucci, prima di riprendere il normale percorso verso il capolinea di Ostia Antica. Le linee C4, C13 e N3, in corrispondenza del tratto chiuso di viale dei Romagnoli, effettuano lo stesso percorso deviato della linea 04.